sport

Dopo il mercato necessario un chiarimento anche sul futuro
1 minuto e 26 secondi di lettura
La popolarità di Massimo Ferrero tra i tifosi della Sampdoria è davvero ai minimi storici. In tanti chiedono, ormai, al presidente blucerchiato, di fare chiarezza sulle operazioni di mercato e sul futuro della società.

La cessione di Eder è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e, se ora si sta cercando di riportare a Genova un giocatore amato dai tifosi (ma che ha pure sempre 33 anni) come Fabio Quagliarella, le proteste si sono fatte sempre più roventi e i toni a dir poco accesi. Massimo Ferrero sul suo profilo Twitter ha ricevuto molte critiche pesanti dai tifosi. In alcuni casi il presidente è stato anche insultato.

A un certo punto il patron sampdoriano non ha più resistito e ha risposto con toni molto forti a un tifoso che gli avevo scritto: "Quando impacchetteranno te riderò", riferendosi alla vendita di Eder. Ma ci sono stati anche, nelle ore precedenti, altri scambi verbali andati oltre i limiti, segno di un evidente nervosismo e di un rapporto che, con molti tifosi, si è incrinato.

La promessa di non cedere nessuno a gennaio, formulata solo pochi giorni fa, è stata tradita, la formula stessa dell’addio di Eder non è piaciuta. Sono arrivati alcuni giocatori si, ma si parla anche di prestiti secchi, sei mesi e via (vedi Ranocchia e Dodò). In mezzo a questa tempesta Vincenzo Montella che avrà l’arduo compito di tenere la navicella blucerchiata in linea di galleggiamento in mezzo alla tempesta.

Le sciarpe legate in testa e i gesti scaramantici in tribuna non bastano più: ora i tifosi della Sampdoria, appassionati e innamorati di questi colori, chiedono giustamente spiegazioni.