cronaca

Una persona tratta in salvo conm l'autoscala
46 secondi di lettura
Questa mattina alle ore 4.15 a La Spezia i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio che si è sviluppato all'interno di un locale seminterrato di viale Amendola.


Le prime informazioni raccolte hanno evidenziato una situazione molto critica: i fumi originati dall'incendio avevano invaso completamente il condominio sovrastante il locale, intrappolando di fatto molte persone.


Sul posto quindi ,sono state inviate due squadre dalla sede centrale di via Antoniana con APS (autopompaserbatoio) ed un autoscala.


Mentre una squadra si è occupata della gestione e messa in sicurezza dell'incendio, l'altra ha portato in salvo gli abitanti della palazzina. Il fumo denso ha reso necessario far indossare ai pericolanti la maschera dell'autorespiratore in modo da garantire una fonte di aria pulita durante l'evacuazione.



Un ultima persona è stata tratta in salvo con l'utilizzo dell'autoscala . In totale sono una decina le persone soccorse. Le cause dell'incendio sono in via di accertamento. Sul posto anche Polizia e 118