sport

Montella continua il pressing per avere Mati Fernandez
1 minuto e 46 secondi di lettura
L'addio di Eder alla Sampdoria sembra, ormai, questione di ore.

Questa mattina vertice a MIlano, presenti Ferrero e Osti,
con i dirigenti dell'Inter per definire la formula della cessione: subito 2 milioni, altri 10 spalmati in rate per il riscatto l'idea dei nerazzurri. Il giocatore oggi era ancora a Bogliasco ma Mancini lo vuole già per il derby. E nel pomeriggio una telefonata privata del giocatore è diventata di dominio pubblico: "Mi hanno impacchettato e la Samp ha accettato l'offerta del Leicester e quella dell'Inter - avrebbe detto il giocatore- Adesso, sono io che devo decidere io cosa fare. Alla fine, comunque, si farà: 13 milioni sono tanti, la società me l'ha detto. In ogni caso, è stato bello vivere questi anni alla Sampdoria. E, se vado via, sarà comunque nell'ultimo giorno di mercato".

Poi, il problema, per la Sampdoria sarà trovare un sostituto all'altezza.

Intanto, in serata, è diventata forte  l'idea Quagliarella, inviso alla piazza torinista: il Torino chiede 3,5 milioni, la Samp ne offre 1,5 ma le parti sono meno distanti di quanto sembra.

Sempre per l'attacco c'è anche il nome di Seferovic, ora all'Eintracht Francoforte, ex Novara e Fiorentina( i tedeschi chiedono 8 milioni più bonus) oltre a quello del 26enne Wanchope Abila che gioca nella squadra argentina dell'Huracan. Poi, nelle ultime ore, una suggestione nostalgica: Gabbiadini in prestito. Con il Napoli si parla anche di Maggio, ormai ai margini con Sarri.

Caso Zukanovic: il difensore alla fine andrà alla Roma che, al fotofinish, ha bruciato lo Stoccarda. A proposito di difesa mentre si definisce per Ranocchia, visite mediche per il giovane Skriniar.

Regini piace a Napoli, Chievo ed Empoli mentre Montella continua il pressing per avere Mati Fernandez. Il problema è economico: la Sampdoria lo vuole in prestito secco per sei mesi (la formula Dodò), la Fiorentina punta sul prestito con diritto di riscatto. Per la mediana resta sullo sfondo il romanista Ucan.

Infine Pereira che, dopo le sirene da milioni di euro di Juventus e Leicester potrebbe finire in prestito in serie B, al Livorno di Panucci.