politica

Dopo le dimissioni del consigliere Vassallo
54 secondi di lettura
Dopo le dimissioni da "assessore" di Gianni Vassallo, il sindaco della Città metropolitana di Genova Marco Doria ha riassegnato le deleghe a Lavori pubblici, viabilità e trasporti al consigliere (ex egionale) Nino Oliveri (Pd).

"Come Vassallo ha solide esperienze di amministratore pubblico, rappresenta un territorio diverso dalla città di Genova, la valle Stura, ma sono certo saprà rappresentare le esigenze complessive del territorio metropolitano", commenta Doria.

"La disponibilità del nostro ente a confrontarsi con i sindacati di Atp - aggiunge - in un momento difficile come quello che stiamo vivendo è totale e Oliveri continuerà su questa strada".

Il Consiglio metropolitano ha confermato all'unanimità per il 2017 il contributo di 125.000 euro per Atp, come già fatto per il 2016. Sull'azienda di trasporto pubblico provinciale "negli ultimi due anni la Città metropolitana - ricorda il sindaco Doria - ha investito quasi 7 milioni". Le risorse complessive per il contratto di servizio del Tpl provinciale ammonteranno a 20 milioni e 425 mila euro annui, sia per il 2016 sia per il 2017.