cronaca

Potrebbe trattarsi della stessa banda autrice di decine di colpi in città
1 minuto e 3 secondi di lettura
Gli agenti della questura spezzina hanno arrestato tre topi d'appartamento albanesi mentre si stavano preparando a un colpo nel quartiere spezzino di Migliarina, dopo averne appena compiuto un'altro poco distante.

E' stato un cittadino a segnalare la presenza di tre uomini dal fare sospetto in via Falconi angolo via Buonviaggio. Uno di loro stava facendo da 'palo', mentre altri due tentavano di arrampicarsi su un ponteggio. Il personale di una volante intervenuto sul posto ha sorpreso il 'palo' nel momento in cui saliva in macchina e bloccato gli altri due che si apprestavano a raggiungerlo.

Addosso i tre avevano somme di denaro e monili in oro di cui non hanno saputo giustificare la provenienza e che, come poi accertato, erano stati appena trafugati in un'abitazione di via Sarzana, nelle vicinanze. dove gli investigatori hanno trovato una porta finestra al primo piano con il vetro rotto. La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario e i tre ladri sono finiti in manette.

Sono in corso accertamenti per appurare se possa trattarsi della banda dell'est alla quale da settimane le forze dell'ordine stanno dando la caccia a seguito di decine di colpi messi a segno tra i quartieri di Migliarina, del Canaletto, di Fossitermi, Valdellora e di Buonviaggio.