cronaca

La donna ha ribadito la necessità di una legge sull'omicidio stradale
53 secondi di lettura
"Non perdoniamo e ci batteremo per l'approvazione di una legge sull'omicidio stradale, ma adesso invito tutti a rispettare il nostro dolore e non provocare disordini nel giorno del funerale di Giuseppe".

Questo è quanto ha scritto su Facebook la compagna del pensionato ucciso dall'automobilista ubriaco e drogato, in via Canepari.
"Parlo a nome dei figli di Giuseppe, le Forze dell'Ordine temono disordini nel giorno del funerale. Noi vorremmo che quel giorno fosse rispettato il nostro dolore per la morte di un marito, padre e nonno", ha affermato la donna.

La compagna dell'ex finanziere ha sottolineato in seguito l'urgenza di una legge che punisca gli incidenti mortali equiparandoli a un omicidio: "Non ci devono essere più morti innocenti per mano di persone senza cervello che pensano solo a se stessi."

E sarà celebrato domani pomeriggio alle 14 al cimitero della Pace ad Albisola Superiore (Savona) il funerale di Giuseppe Buttaro. La camera ardente sarà aperta a partire dalle 10, sempre al Santuario della Pace. Le ceneri saranno poi trasferite a Gaeta.