cronaca

Una donna gravemente ferita ricoverata al Villa Scassi di Sampierdarena
1 minuto e 4 secondi di lettura

Tragedia nella notte ad Arnasco in località Bezzo nell'albenganese. Una palazzina di due piani è crollata e cinque persone sono morte in seguito a una presunta fuga di gas. Una donna di origini sudamericane è stata estratta viva dalle macerie ma in gravissime condizioni ed è stata trasportata in codice rosso con ustioni e trauma da schiacciamento all'ospedale Santa Corona di Pietra ligure. Poi l'elicottero dei Vigili del Fuoco ha trasportato la donna al Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Secondo una prima ricostruzione nella zona si è sentito un forte boato intorno alle tre e poi il crollo.

Le vittime sono: Edoardo Niemen, 71 anni, di Vigone (Torino); Giovanni Ciliberti, 55 anni, nato a Novi Ligure (Alessandria); Marco Vegezzi, 49 anni, nato ad Albenga (Savona); Dino Andrei, 76 anni, nato a Prato e Aicha Bellamoudden, 56 anni di Casablanca.

L'area è stata messa sotto sequestro su disposizione della Procura e presidiata dai carabinieri del comando compagnia di Alassio.

La palazzina ospitava tre famiglie. Ciliberti era ospite di Niemen, Andrei era con la sua compagna mentre Vegezzi, che lavorava all'ospedale di Albenga, viveva con la compagna di origini sudamericane ora in gravi condizioni all'ospedale Villa Scassi.

Otto abitazioni, le cui strade di accesso sono legate a quella della palazzina crollata, sono per ora isolate.