cronaca

Confronto vivace con i giovani del centro sociale May Day
1 minuto e 22 secondi di lettura
Momenti di tensione questa mattina durante un sopralluogo della consigliera regionale della Lega Nord Stefania Pucciarelli tra le situazioni di degrado nel quartiere spezzino delle Pianazze.

L'esponente del Carroccio si è vivacemente confrontata con i giovani del centro sociale May Day, in un'area dove alcune decine di giovani convivono con giostrai e nomadi.

La consigliera regionale della Lega Nord ha avuto un vivace confronto con gli ospiti del centro sociale, che l'aspettavano al varco. Toni decisi e decibel che si sono progressivamente alzati ma, di fronte a un buon numero di uomini della Digos che vigilavano affinché la cosa non prendesse una brutta piega, la discussione si è mantenuta entro i limiti della civiltà, pur nell'ambito delle posizioni diametralmente opposte.

"Ci aspettavano - ha commentato la Pucciarelli - e ci hanno accolti da par loro. Evidentemente questa è una zona dove l'amministrazione comunale è assente. Avevo gentilmente chiesto la presenza dell'assessore Mori, ma non si è visto nessuno. Penso che per le persone che abitano di fronte al May Day sia molto dura convivere con questa situazione. Ho avuto difficoltà ad avere un confronto con loro, anche perché hanno una logica della realtà completamente diversa dalla mia: io sono per la legalità e per il rispetto delle regole civili e sociali, mentre qui regna l'anarchia più completa".

"Non mi aspettavo di trovare tante persone del centro sociale. Evidentemente sono stati chiamati da fuori perché sapevano di questa mia visita. Sono molto informati sulla mia persona, ragion per cui ho chiesto alle forze dell'ordine di identificarli, giusto per non dovermi aspettare qualche brutta sorpresa".