cronaca

Nel dormitorio del Lagaccio 9 stranieri senza permesso
49 secondi di lettura
Blitz della polizia alle prime luci dell'alba in un dormitorio di clandestini senegalesi che svolgono l'attività di posteggiatore abusivo nell'area del Porto Antico di Genova. L'abitazione è situata in via del Lagaccio, alle spalle del centro storico di Prè.

Dentro i poliziotti hanno trovato 11 senegalesi dei quali 9 senza permesso di soggiorno. All'appello invece manca il senegalese titolare del contratto di affitto, che risulta da giorni all'estero.

L'indagine, condotta dal commissariato Centro di piazza Matteotti, come riferito da una nota ufficiale della questura, ha consentito di raccogliere elementi utili per attribuire ad alcuni stranieri la responsabilità della gestione della rete dei senegalesi irregolari impiegati nelle attività abusive della zona Expo. Ma su questo gli accertamenti sono ancora in corso.

I clandestini potrebbero essere trasferiti in un centro Cie per essere espulsi. Il senegalese titolare del contratto di affitto ed altri connazionali, su questo però il riserbo è assoluto, rischiano di essere accusati di favoreggiamento alla permanenza di clandestini in Italia.