Dopo la vittoria nel derby la Sampdoria pensa alla difficile sfida di domenica prossima contro la Juventus ma anche a un mercato che non sarà facile. Non lo sarà perchè resistere agli assalti per i gioielli Eder e Soriano sarà compito essenziale e ineludibile e perchè rinforzare la squadra per dare a Montella i tasselli che servono per crescere e migliorare è l'altro aspetto fondamentale.Per Eder suonano ancora le sirene interiste anche se la proposta dei nerazzurri (prestito secco fino a giugno con obbligo di riscatto) appare agli occhi di tutti irricevibile, mentre Valencia e Borussia Dortmund hanno sempre nel mirino Soriano.
Ma intanto Montella ha chiesto rinforzi in difesa: Silvestre ha spesso problemi fisici, Moisander non convince e Benalouane è una buona pista ma non può essere l'unica. Ecco allora che è spuntato il nome di Rolando, ex Napoli e Inter attualmente all'Olympique Marsiglia. Il giocatore ha dato il suo assenso al ritorno in Italia ma resta lo scoglio di un ingaggio non proprio modesto. Ma la Sampdoria ci prova.
Per la fascia sinistra piace sempre Dodò, anche se il giovane brasiliano dell'Inter si porta dietro il dubbio delle condizioni fisiche non proprio ottimali. Adesso pare a posto ma un pò di prudenza non guasta.
Intanto, in ottica Juventus, Montella dovrà fare a meno di De Silvestri che ne avrà per una decina di giorni. Contro i bianconeri, al suo posto, il sostituto naturale, Cassani. Ma altre novità di formazione non sono da escludere.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi