cronaca

Due senegalesi di 21 e 31 anni
1 minuto e 0 secondi di lettura
Due senegalesi di 31 e 21 anni sono stati fermati ieri ai varchi dei posteggi del Porto Antico mentre infastidivano gli automobilisti e successivamente denunciati perché irregolari in Italia. È successo nel corso dei controlli straordinari svolti da pattuglie di poliziotti e militari dell'esercito dopo le aggressioni alle forze dell'ordine avvenute nei giorni scorsi fra l'area Expo e vicoli di Pré.

Emergono intanto nuovi particolari sull'aggressione subita dai finanzieri (due sono finiti in ospedale con il naso rotto): gli ambulanti irregolari senegalesi tentarono di strappare la pistola d'ordinanza dalla custodia di un militare provando ad aprire il portellone di un blindato dove era stato rinchiuso un connazionale fermato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dopo quei fatti si è tenuta in prefettura una riunione straordinaria del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza presieduta dal prefetto di Genova Fiamma Spena in cui si è deciso di "blindare" il Porto Antico con il reparto mobile della polizia e il battaglione Liguria dei carabinieri.

Successivamente l'emergenza è stata estesa ai vicoli di via Pré dove durante una notifica di un atto amministrativo ad uno spacciatore senegalese due carabinieri sono stato aggrediti e poi circondati minacciosamente da 40 connazionali del fermato.