sport

L'esterno d'attacco sta per lasciare il Monaco
1 minuto e 28 secondi di lettura
Nel reparto offensivo rossoblù ora c’è abbondanza anche grazie all’arrivo di Suso, ma chi sarebbe disposto a dire di no ad un possibile ritorno di El Shaarawy al Genoa? Nessuno.

La trattativa è ora allo stato embrionale, ma potrebbe subire un’accelerata. Andiamo con ordine. Il Faraone a Monaco non ha mai inciso tanto che il tecnico Jardim lo ha spedito in tribuna nelle ultime gare per evitare di arrivare alla 25-esima presenza che, in base agli accordi con il Milan, proprietario del cartellino, equivarrebbe al riscatto del giocatore.

E allora a gennaio il 23-enne di Legino tornerà ufficialmente alla società rossonera. Il Milan non incasserà i 16 milioni previsti dall’accordo raggiunto questa estate con i monegaschi con conseguente danno per le casse della società del presidente Berlusconi.

Come fare allora a rivalutare il giocatore? Galliani avrebbe già pronta la soluzione. Il ritorno temporaneo a Genova con Gasperini potrebbe dare ad El Shaarawy la possibilità di rigenerarsi e rilanciarsi e al Genoa l’opportunità di avere seppur per poco il figlio prodigo.

Il tutto fino a giugno quando il futuro del calciatore si potrà decidere con calma, con il tecnico della Juve Allegri che riabbraccerebbe volentieri quel giovane talentuoso che proprio con lui ai tempi del Milan esplose con sedici gol nella stagione 2012-2013.

Oltre al Genoa ci sono alla finestra anche Bologna e Lazio, ma la soluzione del Grifone troverebbe le opportune convergenze. Per la società rossoblù sarebbe comunque una soluzione low cost visti i rapporti con il Milan, Stephan ritroverebbe sotto la Lanterna la sua vecchia maglia, il suo amico Mattia Perin e l’opportunità di giocarsi ancora una maglia azzurra per gli Europei 2016.