
È inoltre imminente la firma dell’atto di trasferimento dei titoli al Comune di Sanremo che ha già deliberato l’acquisto delle 15 azioni detenute dalla Provincia. Con la cessione della quota azionaria della Provincia la proprietà della Casinò S.p.A. sarà interamente comunale.
"Il programma di dismissione proseguirà anche nel 2016", spiega il consigliere delegato Domenico Abbo. "L’importo realizzato dalle dismissioni è stato determinante per il raggiungimento degli equilibri finanziari e quindi per la chiusura del bilancio di previsione dell’anno in corso. Sempre per quanto riguarda gli equilibri finanziari, lunedì si riunirà il Consiglio, per deliberare le ultime variazioni di bilancio con le quali procederemo al trasferimento al 2016 di entrate già acquisite ma che saranno utilizzate nel prossimo anno".
Il Piano di cessione delle quote delle partecipate, deliberato in Consgilio Provinciale nello scorso marzo, è in linea con il dettato legislativo nazionale, che ha imposto la dismissione dei pacchetti azionari delle società che hanno come oggetto attività non essenziali per l’Ente.
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate