sport

All'Olimpico l'aeroplanino cambia modulo e formazione
1 minuto e 17 secondi di lettura
Montella con la sua Samp cerca i primi punti su un campo storicamente tabù come quello della Lazio. Se i blucerchiati sono in crisi i biancocelesti non sono da meno e se in casa Samp Soriano ha pagato per tutti con i tifosi a Formello i sostenitori laziali hanno inscenato nei giorni scorsi una contestazione con tanto di sacchi di letame confezionati per tecnici e giocatori.

All’Olimpico l’ambientino sarà di quelli particolari. Montella che con i giocatori ha lasciato il ritiro di Catania con destinazione Roma, cerca di ricaricare le pile ad una formazione apparsa troppo scarica col Sassuolo.

Per questo l’allenatore ha in mente molti cambi: intanto il modulo sarà 4-3-1-2, In difesa torna De Silvestri, mentre Zukanovic sarà schierato al centro con Moisander in panchina. A centrocampo riecco Carbonero e soprattutto c’è l’idea Palombo per far rifiatare Fernando mentre Barreto manterrà il posto.

In attacco Soriano agirà dietro alle punte Eder e Muriel con Cassano che tornerà di nuovo in panchina. Le ipotesi sono queste anche se la formazione resterà un mistero o quasi fino all’ultimo. Troppo importante per Viviano e compagni muovere la classifica senza dimenticare che giovedì sera a Marassi ci sarà la sfida col Milan dell’ex Mihajlovic per la Coppa Italia. Ed eliminare i rossoneri sarebbe un toccasana in vista del successivo incontro casalingo col Palermo. Sei giorni per dare un calcio alla crisi nera.