cronaca

Il fatto è accaduto intorno alle 22 in Via Stazione
1 minuto e 0 secondi di lettura
Litiga con la moglie e poi si scaglia contro i Carabinieri. E' quanto è accaduto poco dopo le dieci di ieri sera, quando i militari sono stati chiamati da alcuni passanti in quanto, in Via Stazione a Taggia, un uomo stava aggredendo una donna all’interno di un’autovettura in sosta. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri hanno individuato la macchina, dalla quale sono scesi un 34enne tunisino e la compagna di quest’ultimo con evidenti lividi sul volto.

Alla richiesta dei documenti e di chiarimenti circa l’accaduto, l’uomo ha cominciato a insultare e successivamente ad aggredire i militari dell’Arma che lo hanno immobilizzato e condotto in caserma, dove l’hanno dichiarato in stato di arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo aver passato la notte all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, nelle scorse ore è stato accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia dove è stato processato per direttissima. Al termine dell’udienza, l’arresto effettuato dai carabinieri è stato convalidato e il 34enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.