cultura

Giovedì 3 e venerdì 4 dicembre
1 minuto e 27 secondi di lettura
Le forze dell'ordine incontrano le scuole per insegnare ai ragazzi educazione stradale, legalità e sicurezza, per stare “Sulla strada giusta”. È proprio questo il nome della grande iniziativa organizzata dal Comando della Polizia Municipale di Alassio, destinato ai giovani, che si terrà il 3 e il 4 dicembre.

Fino al 4 dicembre, al PalAlassio “L. Ravizza” di Via San Giovanni Battista saranno tenuti una serie di incontri e approfondimenti con gli studenti – dalla scuola dell'infanzia agli istituti superiori – perché, come si legge nella presentazione ufficiale, “Ad ogni età si può comprendere il significato di educazione stradale, legalità e sicurezza”.

Giovedì 3 dicembre, incontri con il biennio secondaria di 2° grado, “Educazione stradale: il primo motorino usato nel modo giusto”, con la Polizia Municipale; “Bullismo”, a cura dei Carabinieri; “Droga: i rischi per i giovani e i controlli con le unità cinofile”, con la Guardia di Finanza; “Rischi del web”, con la Polizia di Stato; “Allenarsi per il futuro”, progetto a cura di BOSCH, con Maurizia Cacciatori, campionessa della pallavolo, e “Domande a Vittorio Brumotti”.

Giornata conclusiva venerdì 4 dicembre, con il triennio della secondaria di 2° grado: “Droga: i rischi per i giovani e i controlli con le unità cinofile”, a cura della Guardia di Finanza; “Riservatezza e cura dati personali sui social network”, a cura dei Carabinieri; “Legalità e senso civico”, a cura della Polizia di Stato; “Art. 186-187 CDS – Sicurezza Stradale”, a cura della Polizia Municipale; “Allenarsi per il futuro”, progetto a cura di BOSCH, con Riccardo Pittis, campione della pallacanestro.