I lavoratori di Coget, azienda in appalto per il gruppo Iren, sono fermi davanti alla Prefettura di Genova, in piazza Corvetto. Bloccato il traffico in via Roma, mezzi pubblici e privati deviati su percorsi alternativi. "Da questa mattina iniziamo lo sciopero della fame", è il cartello di protesta srotolato da un gruppo di manifestanti. Il 15 dicembre scade l'appalto della ditta in appalto Coget e 19 lavoratori rischiano di rimanere senza stipendio.
I manifestanti hanno sfilato in corteo dalla sede di Iren alle Gavette fino al centro di Genova, riunendosi al presidio che si era riunito in mattinata davanti a Palazzo Tursi, sede dell'amministrazione comunale.
Terminata, invece, la manifestazione dei dipendenti Selex indetta da Fiom, oggi in sciopero contro la riduzione di investimenti annunciata da Finmeccanica.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd