cronaca

L'uomo, un marocchino, ha pure fornito false generalità
50 secondi di lettura
Sorpreso alla guida dopo aver bevuto, rifiuta il test dell'etilometro, ferisce un agente chiudendo il cofano dell'auto della Polstrada e fugge a piedi. Una volta raggiunto e immobilizzato, viene sottoposto all'alcoltest, facendo registrare valori superiori al consentito e finisce in manette la serata.

Protagonista Mounir Boutatast, un 28enne marocchino, risultato poi irregolare sul territorio nazionale, che poco dopo le 22 di ieri è stato fermato a un posto di controllo della Polizia Stradale mentre si trovava alla guida della propria Toyota Yaris.

Il rifiuto del test alcolimetrico, le intemperanze, gli effetti della violenza con cui ha chiuso il cofano dove si trovava l'apparecchiatura per i rilievi, provocando lesioni ad un poliziotto, la successiva fuga e la presenza irregolare in Italia gli sono valsi l'arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e clandestinità.

L'essersi messo al volante dopo aver consumato alcol in eccesso e l'aver fornito false generalità gli ha invece fruttato una denuncia e una sanzione amministrativa, oltre al sequestro dell'automezzo.