politica

Il commissario: "Serve un partito più vicino alla gente"
55 secondi di lettura
Prove generali di congresso in casa Pd: sabato mattina è convocata la prima assemblea regionale dell'era Ermini. Appuntamento alle 9.30 all'Auditorium "Eugenio Montale" del Teatro Carlo Felice di Genova. 

"#insiemenelpd, da Levante a Ponente per il futuro della Liguria" è il titolo che il commissario David Ermini ha scelto. “Con questa Assemblea regionale si avvia il cammino che ci porterà nel 2016 al Congresso per l’elezione del nuovo Segretario del PD Liguria - spiega - In questi mesi ho portato avanti un percorso di ascolto nei Circoli e di conoscenza con la realtà ligure. Adesso si è avviata una fase più operativa, che affronterò con il gruppo di lavoro scelto per affiancarmi nella strada verso il Congresso". E cioè Viola Boero, Sara Di Paolo, Massimiliano Morettini, Alberto Pandolfo, Giorgio Ravera e Federico Tanda.

"Dovremo impegnarci sui temi di attualità locale e nazionale per un Partito Democratico vicino ai cittadini, coinvolgere il numero maggiore di persone nel nostro progetto politico, affrontare e vincere le prossime sfide elettorali”, conclude Ermini.