sport

Intanto il tecnico blucerchiato è dalla famiglia a Dubai
1 minuto e 12 secondi di lettura
La posizione di Walter Zenga sulla panchina della Sampdoria è in bilico. Una scelta che però dovrebbe pesare anche sulla testa del patron Ferrero. Squadra senza gioco, sostituzioni che lasciano perplessi e un feeling mai scattato con i tifosi sono tra gli elementi che stanno portando, in queste ore, la società a fare riflessioni sul futuro dell'allenatore.

Contatti fitti, tra Ferrero, Romei ed Osti per decidere cosa fare visto che, tra l'altro, il campionato si ferma per gli impegni della Nazionale. Vertice, questa mattina, in società e posizione del tecnico che è appare compromessa. Intanto il tecnico è a Dubai per alcuni giorni con la famiglia concordati con il Presidente Ferrero, come annunciato dall'ufficio stampa del tecnico blucerchiato.

Il nome da sempre più gettonato, già quest'estate dopo il ko contro la Vojvodina è quello di Gigi Del Neri, fermo per da 3 anni e mezzo. Altri possibili candidati: Prandelli, Montella, Di Matteo e Mazzarri(tutti tecnici che però costano tanto, forse troppo) ma anche Guidolin o Corini.  Quest'ultimo potrebbe essere la sorpresa o quasi dell'ultima ora: fermo dall'ottobre 2014 dopo l'esonero con il Chievo, conosce anche l'ambiente blucerchiato per aver militato nella Sampdoria nella stagione 1992-93.

Nelle ultime ore, intanto, i dirigenti blucerchiati stanno provando a lavorare su Montella. Che ha ancora un contratto in essere con la Fiorentina, che non costa poco. Ma che è legatissimo ai colori blucerchiati. La Samp ci prova.