sport

Il Plebiscito Padova prenderà il posto del club ligure
1 minuto e 1 secondo di lettura
Alla fine è arrivata anche l'ufficialità: la Rari Nantes Imperia femminile non prenderà parte alla finale di SuperCoppa Europea contro l’Olympiacos, in programma il 20 novembre ad Atene. L'ipotesi era stata ventilata nei giorni scorsi ed ha trovato conferma nelle ultime ore. A prendere il posto del club ligure sarà il Plebiscito Padova.

La squadra di Imperia, vincitrice del Len Trophy, avrebbe dovuto sfidare le greche che hanno vinto l'ultima Euro League. La rinuncia è stata una scelta in linea con il ridimensionamento del progetto partito nel finale della scorsa stagione. Le difficoltà economiche che la squadra sta attraversando mal si sposano con i costi che la trasferta ad Atene avrebbe comportato.

Fino alla scorsa stagione, il setterosa ha mietuto successi sportivi di primissimo piano. Il terremoto è iniziato in estate, con il tecnico del miracolo, Marco Capanna, che è emigrato in Calabria. Insieme a lui, hanno abbandonato Imperia alcune tra le giocatrici più rappresentative, tra le quali il portiere della Nazionale, Giulia Gorlero, e Giulia Emmola, volata all'Olympiacos. La stessa Olympiacos che la Rari Nantes Imperia avrebbe dovuto affrontare nella finale di SuperCoppa. Sarebbe stata una bella storia da raccontare. Ma così non sarà.