politica

Su Primocanale alle 21, tra gli ospiti l’assessore regionale Scajola
1 minuto e 0 secondi di lettura
Il rischio di nuove cementificazioni della costa ligure, le occasioni per ristrutturare e recuperare immobili, le norme che cambiano per i parchi regionali e nazionali. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati questa sera a “Cinque”, a partire dalle 21 su Primocanale, in una puntata dedicata al “Piano casa” varato dalla giunta regionale.

Tra gli ospiti l’assessore all’urbanistica della Regione Marco Scajola che potrà illustrare nel dettaglio le modifiche alla normativa, in quali termini il testo varato potrà subire modifiche in commissione o in Consiglio Regionale.

Come ogni giovedì saranno rappresentati nella trasmissione condotta da Andrea Scuderi tutte le province liguri e il Tigullio:

alla Spezia sarà presente Renato Oldoini, presidente provinciale di Confedilizia e segretario regionale di Confagricoltura. A Genova Fabrizio Segalerba esprimerà i punti di vista della FIAIP, la fededazione degli agenti immobiliari. Tra gli ospiti anche Massimo Maugeri, ambientalista e membro della comunità del Parco di Portofino, Andrea Melis, savonese, consigliere regionale del movimento 5 Stelle. E, collegato dalla sede di Imperia, Luigi Leone, corsivista di Primocanale.

Telespettatori e utenti della rete potranno intervenire in diretta telefonando all'800 640 771, oppure commentando le notizie sulla pagina facebook di Primocanale.