sport

In gruppo anche Correa
59 secondi di lettura
A quattro mesi dal terribile infortunio con la maglia della Nazionale a Spalato, Lorenzo De Silvestri torna definitivamente in gruppo e la Sampdoria sorride.

Il terzino romano si è impegnato moltissimo in questi mesi, supportato da società e tifosi e il suo rientro è molto importante per Zenga che, comunque, in questi mesi, ha scoperto il talento del 17enne portoghese Pedro Pereira, un giocatore che comunque, metterà in difficoltà sul piano delle scelte il tecnico blucerchiato.

E se la fascia destra è rimasta scoperta almeno di giocatori esperti, ora diventa il settore del campo più "pieno" di potenziali titolari: in gruppo è ritornato anche Mattia Cassani che si fece male proprio contro il Bologna spianando la strada a Pereira.

L'altro sorriso per Zenga arriva dal recupero di Correa che si era fatto male nella per lui sfortunata sfida contro l'Inter. La disponibiltà dell'argentino offre al tecnico la possibilità di confermare il 4-3-1-2 anche se il rebus è legato al sostituto dello squalificato Fernando. Le ipotesi sono Ivan, Barreto o lo stesso Soriano. Ma che la decisione possa arrivare solo nell'immediata vigilia della trasferta sul campo del Frosinone.