cronaca

Il conducente positivo ad alcol e droga, arrestato per omicidio colposo
48 secondi di lettura
Drammatico incidente stradale poco prima della barriera del casello autostradale di Genova Ovest. Il bilancio è drammatico: un morto e otto feriti.

La vittima è una donna, l'ecuadoriana Leonor Maria Cabrera, di 34 anni. Tre bambini sono in gravi condizioni. Secondo quanto appreso in mattinata, il conducente, William Basquez Melo di 28 anni, anche lui ecuadoriano, era sotto l'effetto di alcol e cocaina. Dimesso dall'ospedale, è stato arrestato per omicidio colposo e dovrà rispondere di varie infrazioni gravi al codice della strada

Il furgone, un Fiat Ducato, avrebbe imboccato contromano la rampa d'accesso che porta all'ingresso dell'autostrada. Mentre saliva, trovava i veicoli in discesa. Il mezzo è andato a scontrarsi con un altro furgone che trasportava materiale edile. Violentissimo l'impatto.

A bordo viaggiavano più famiglie di ecuadoriani reduci da una festa dove si erano conosciuti. E dove, probabilmente, circolavano le sostanze assunte dal guidatore. I bambini viaggiavano illegalmente nel vano posteriore del furgone. Ora sono sotto stretta osservazione all'ospedale Gaslini di Genova.