Intorno al tavolo erano tutti d'accordo, ma alla fine a mettersi di traverso sono stati i revisori del Ministero. E così alla fine l'assunzione di 6 nuovi dipendenti, non è andata in porto nonostante il parere favorevole del Comitato portuale. L'operazione segue l'ingresso in Autorità portuale dei 17 ex dipendenti della controllata Finporto, ora in liquidazione. Ma se fosse passato il sì, avevano avvisato i rappresentanti del Ministero, sarebbe partita una lettera a Delrio.Alla delibera mancava parte della documentazione, secondo i revisori, e non sono mancati momenti di tensione con i rappresentanti sindacali, ma alla fine si è preferito rimandare la decisione e raccogliere i documenti necessari a convincere gli inviati del MIT sulla bontà dell'operazione. In particolare il Comitato portuale dovrà dimostrare la necessità delle assunzioni per il funzionamento dell'Ente. Tra le novità del nuovo organigramma, fanno sapere da Palazzo San Giorgio, anche la riduzione di un'unità del numero di dirigenti.
Proprio questa vicenda sarà quasi certamente l'ultimo atto di Luigi Merlo da Presidente dell'Autorità portuale, anche perché un ulteriore rinvio rischierebbe di lasciare la decisione nelle mani di un commissario, che potrebbe preferire di non mettere mano all'organigramma di Palazzo San Giorgio.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria