sport

L’area di proprietà della Marina Militare passa in gestione al Comune
58 secondi di lettura
Si avvicina la data dell’open day del centro sportivo ‘Montagna’, che torna ufficialmente alla città e ai cittadini, dopo la convenzione siglata tra amministrazione comunale spezzina e Marina Militare, proprietaria dell’area, che assegna dopo cinquant’anni la gestione degli impianti e del parco di viale Fieschi al Comune.

Il giorno del passaggio ufficiale è fissato per il primo ottobre. Un atto che verrà celebrato e festeggiato tre giorni dopo, domenica 4 ottobre, con una giornata a porte aperte per la cittadinanza in cui il protagonista principale sarà naturalmente lo sport.

Tutte le società sportive provinciali sono state invitate all’evento dall’assessorato allo sport del Comune della Spezia, in rappresentanza di numerosi sport: dall’atletica leggera, che torna a casa dopo troppi anni di peregrinazioni, alla pallavolo, dalla scherma al basket, dal pugilato al pattinaggio, dal ballo alla presenza degli Special Olympics.

Gli organizzatori stanno mettendo a punto i dettagli di una giornata che si appresta a chiudere un cerchio: un momento atteso da molto tempo da tutti quegli spezzini che amano lo sport e lo svago all’aria aperta.