Aggressione a scopo di rapina ai danni di una donna di 82 anni nel tardo pomeriggio di ieri alla Spezia. Un uomo, probabilmente italiano, ha seguito l’anziana, pedinandola sino all’interno dell’androne del palazzo dove abita, con il preciso scopo di scipparla della borsetta.Il malvivente, una volta avvicinatosi alla vittima, l’ha colpita con un pugno all’avambraccio destro, in modo da strapparle la borsa che la donna teneva in mano, per poi darsi immediatamente alla fuga a piedi.
L’anziana, che ha riportato la frattura dell’arto, ha chiamato aiuto e in breve sul posto sono giunti 118 e una volante della polizia. Gli agenti, nei pochi minuti che hanno preceduto il trasporto della donna all’ospedale Sant’Andrea, ne hanno raccolto la testimonianza e una sommaria descrizione dell’aggressore.
Il personale della squadra mobile della questura spezzina sta inoltre analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza in zona per giungere all’identificazione del rapinatore.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria