sport

La centro boa 20enne arriva dal Rapallo Nuoto
1 minuto e 41 secondi di lettura
Alta, bionda, 20 anni, tanta professionalità e carica sportiva, ecco le caratteristiche della nuova giocatrice genovese che ricoprirà il ruolo di centro boa della Rari Nantes Imperia. Si tratta di Emanuela Mori, che arriva direttamente dal Rapallo Nuoto, dove ha militato per anni, dove è stata anche campionessa d'Italia under 19 femminile.

"La squadra è giovane e altrettanto unita", afferma la Mori sulla sua nuova squadra. "Mercy, la nostra allenatrice, è molto più che qualificata e sta contribuendo all'integrazione di tutte le giocatrici, sia di quelle più giovani, che di quelle con maggiore esperienza".

Il nuovo centro boa della Rari Nantes è pronta per l'esordio del 10 ottobre. "Saremo fuori casa e sarà dura, ma anche le giocatrici contro cui ci scontreremo a Bologna sono giovani e appena salite di categoria, quindi la partita sarà tutta da giocare. Ce la metteremo tutta e ci stiamo preparando con questo obiettivo".

Emanuela Mori spende qualche parola anche su Imperia città e afferma di trovarsi "benissimo" perchè non è "troppo lontana da casa e soprattutto non manca il mare". La città è piccola e a misura d'uomo. La mia coinquilina è Eugeniia, la nuova giocatrice russa, con cui mi trovo molto bene, anche perché in casa cucina lei", afferma col sorriso la nuova arrivata.

“Siamo entusiasti di avere nella Rari Nantes Imperia una giocatrice come Emanuela", dichiara Franco Brioglio, direttore sportivo della struttura. "Non è stato facile ottenerla, ma alla fine siamo riusciti ad averla con noi. Le do un grande benvenuto in una squadra dove so che potrà fare e che farà molto”.

“Emanuela è una giocatrice giovane, con un ruolo molto importante. Trovo che sia particolarmente seria nel suo lavoro e che si stia impegnando per migliorare e crescere. Sono davvero contenta che faccia parte della squadra“, sono invece le parole con cui l'allenatrice Mercy Stieber accoglie la Mori nella Rari Nantes Imperia.