 “Qui si vive in costante  paura” - sono queste le dichiarazioni di alcuni dei residenti delle case  popolari di Artallo. Una palazzina infatti rischierebbe di crollare se  ci fosse un'altra alluvione, infatti i muri delle cantine hanno delle crepe profonde e vistose, causati dalla  pressione dell'acqua.
                    
                     “Qui si vive in costante  paura” - sono queste le dichiarazioni di alcuni dei residenti delle case  popolari di Artallo. Una palazzina infatti rischierebbe di crollare se  ci fosse un'altra alluvione, infatti i muri delle cantine hanno delle crepe profonde e vistose, causati dalla  pressione dell'acqua. “L'alluvione dell'anno scorso ha aperto voragini e provocato crepe e buche molto pericolose” - dicono preoccupati gli abitanti - “se malauguratamente la palazzina dovesse cadere, porterebbe con sé le case che a davanti provocando così l'effetto domino”. La paura è che anche quest'anno torni l'alluvione e questa volta arrivi con effetti catastrofici.
I problemi continuano sino  al cimitero, sopra il paesino. I parcheggi per disabili presentano  enormi squarci rendendo il posteggio toalmente inagibile. In più ci sono  delle crepe sia sulla strada che sui muri. Gli abitanti chiedono più sicurezza e che qualcuno gli aiuti perché al  momento si sentono abbandonati.
                    
                 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis