spettacoli

Alle 21 la nuova trasmissione politica di Primocanale sui luoghi del nubifragio
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il martirio di Montoggio. Lo racconteremo questa sera in diretta nella seconda puntata di Macaia dedicata alla grande paura della notte scorsa che ha subito messo alla prova dell’emergenza alluvione la nuova giunta di Giovanni Toti.

Il lancio dell’allerta 2, un pomeriggio all’insegna del tempo discreto hanno subito acceso le polemiche: esagerato. Esagerato annullare la partita di calcio di Marassi. Rabbia di chi aveva i locali aperti in una domenica deserta e in una Genova di allibiti.

Poi il dramma, le bombe d’acqua a intermittenza, ppoi le prime segnalazioni dei disastri. E a notte fonda la nuova ferita su Montoggio, già massacrato lo scorso autunno. Un paese in ginocchio, sfatto, incredulo. Poi i drammo di Valbrevenna, Gorreto e Propata. Gli allagamenti in via Fereggiano e a Capolungo, quelli a Levante, Lavagna, Leivi.

Allora questa volta il piano anti-alluvione ha funzionato? E ha funzionato l’allerta e la nuova macchina della protezione civile?

Dite la vostra. Ne parleremo dalle 21 con i collegamenti, gli interventi di assessori e politici e in studio Sergio Cofferati, Pippo Rossetti e il nuovo sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco. Ultima parte dedicata alla politica con l’Invettiva di Franco Manzitti e i Ruggiti di Luigi Leone. Si parte dal caso Bucci e Filse.

La chiusura come sempre nelle belle immagini di Patrizia Traverso.