Mentre il governo spinge per la realizzazione di nuovi inceneritori, in Liguria la spazzatura rappresenta ancora un'emergenza: Scarpino è ferma.A Imperia dilaga la protesta per la discarica di Collette Ozotto, a Savona è sempre il territorio di Vado a "sacrificarsi", a La Spezia Acam paga lo scotto di una malvestito è che l'ha portata sull'orlo del fallimento. Nel Tigullio la raccolta differenziata spinta lascia i cittadini molto perplessi.
Di tutto questo si parlerà nella trasmissione di questa sera, alle 21 su Primocanale "Cinque", dedicata proprio all'emergenza rifiuti. Caratteristica della trasmissione e' proprio quella di dare la voce a tutte le province e ai territori della Liguria, con ospiti collegati e interviste da Ventimiglia a Sarzana.
Ospiti il presidente di Amiu Marco Castagna, i sindaci di Savona, Taggia e Follo Berruti, Genduso e Cozzani. E interviste al sindaco di Chiavari Levaggi, al presidente di Termomeccanica Papi e, soprattutto all'assessore regionale Giampedrone, che illustrerà come la Regione intende risolvere i problemi provincia per provincia.
Andrea Scuderi in conduzione aprirà il dibattito al dialogo diretto con i telespettatori, utilizzando internet, i Social, e le telefonate in diretta.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd