sport

Sorteggiato il tabellone principale
2 minuti e 31 secondi di lettura
E’ scattata ufficialmente l’edizione 2015 dell’AON Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis che si disputerà fino a domenica 13 settembre sui campi di Valletta Cambiaso a Genova.


Sono in corso di svolgimento le qualificazioni, poi da martedì il tabellone principale che presenterà al primo turno già scontri importanti. La testa di serie numero uno Ramos affronterà Fucsovics, mentre la stella del torneo, lo spagnolo Almagro già numero nove del mondo, scenderà in campo contro Satral. Mentre la testa di serie numero due del torneo Haase incontrerà Donati, talento emergente del tennis italiano.  Spettacolo garantito anche per il match tra Lorenzi, giocatore di punta del tennis italiano individuale e in Coppa Davis e numero 3 del tabellone principale dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina,  che sfiderà Delic, l’anno scorso finalista a Genova. Mentre derby tra azzurri nelle sfide Arnaboldi e Volandri , Giannessi e Cecchinato. Sempre più nutrito il calendario degli eventi collaterali: martedì 8 settembreAntonio Ornano e Daniele Raco in “Un doppio di risate” e giovedì 10 settembreTullio Solenghi, Maurizio Lastrico ed Enzo Paci in “Attenti a quei tre”.
Mercoledì 9 settembre, dalle 15 alle 18 sui campi verdi di Valletta Cambiaso, l’Associazione Ligure del Commercio Estero (A.L.C.E.) quest’anno sponsor del Challenger in occasione delle celebrazioni per i suoi 70 anni, organizza un pomeriggio di tennis per bambini dai 4 agli 11 anni. A.L.C.E. regalerà inoltre alla città due nuove aiuole all’interno del parco di Valletta Cambiaso, nell’area a sud dello stadio Beppe Croce,dove quest’anno verrà allestita, in occasione del torneo, una pizzeria e punto ristoro. Tante le novità che il Comitato Organizzatore ha voluto inserire con la finalità di rivitalizzare il parco pubblico di Valletta Cambiaso. In quest’ottica, non ultimo,l’inserimento di due campi di paddle, aperti per prove gratuite con istruttori (previa prenotazione) durante la settimana del torneo. La struttura rimarrà poi definitivamente all’interno del parco a disposizione del pubblico come nuova opportunità di sport.
Quest’anno, grazie ad una partnership culturale con l’Associazione Promotori Museo del Mare e l’Acquario di Genova (sponsor storico della manifestazione), il pubblico dell’Aon Open Challenger potrà usufruire di riduzioni per la visita alle due strutture del Porto Antico, presentando il biglietto del torneo (sia esso delle singole giornate o abbonamento).


L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina rientra quest’anno nelle iniziative della “Prima settimana Europea dello Sport” promossa dalla Commissione Europea sulla base del Piano di lavoro dell’UE per lo sport 2014-2017. L’ingresso al torneo sarà sempre gratuito salvo il venerdì, sabato e domenica: 5 euro il venerdì e il  sabato, 10 la domenica e l’ abbonamento alle tre giornate. Gratis i ragazzi sino a 14 anni.