"Il Comune di Genova ha indetto una riunione, alla presenza di tutti i soggetti interessati, finalizzata a verificare le cause del depauperamento delle sorgenti in località Trasta\Fegino, in particolare dell’acquedotto della Costiera". Lo rende noto il Cociv con una nota stampa.
"Nel corso dell’incontro è stata evidenziato che era già stata prevista la possibilità di intercettare alcune sorgenti d’acqua nell’ambito del progetto del potenziamento Nodo Ferroviario di Genova, la cui realizzazione e affidata a soggetti che non hanno alcun rapporto con il Consorzio Cociv", prosegue la nota. "A tal fine, coloro a cui è affidato il progetto avevano programmato la realizzazione di un acquedotto alternativo che è stato realizzato ed entrerà in funzione nei prossimi giorni".
"Tutto ciò conferma e ribadisce, relativamente alle problematiche emerse per il depauperamento delle sorgenti nella località Trasta/Fegino, l’estraneità del Cociv, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico", conclude il Cociv.
cronaca
Fegino, Cociv: "Estraneità del Consorzio per il depauperamento delle sorgenti"
Presa di posizione in una nota stampa
53 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Sabato 28 Maggio 2022
'Broker' e 'Close', Cannes chiude in bellezza
Sabato 28 Maggio 2022
Elezioni Genova, M5S presenta i candidati per Comune e Municipi
Ultime notizie
- Covid in Liguria, in una settimana quasi 2mila casi in meno
- Maltrattamenti continui e violenze alla convivente, arrestato
-
Meteo in Liguria, caldo fuori stagione al termine: tornano le nuvole
- Questura, cambia dirigente volanti polizia: ma omicidio Scagni non c'entra
- Fugge dall'istituto penale minorile di Torino e scippa un anziano a Genova
- Ricerca titanio nel Beigua, assessore Scajola: "Sentenza Tar tutela territorio"
IL COMMENTO
Lo show di Matteo Renzi e la terrazza della ex politica
La focaccia nel cappuccio, dalla Kardashian alle elezioni comunali