Dagli anni dell’edizione ligure de Il Giornale quando era diretto da Indro Montanelli, Paternostro e Manzitti hanno lavorato insieme, sui temi del terrorismo (negli anni Ottanta), della politica e, in generale, della cronaca di Genova e della Liguria. Dal Giornale al Secolo XIX (poi Manzitti è passato a Repubblica) e ora questa iniziativa che vede due senior della carta stampata e due junior dei nuovi media.
Sarà una occasione per mettere a confronto anche due modi di fare informazione, con un punto di partenza comune e condiviso: far parlare i cittadini, con qualunque mezzo, in ogni maniera.
Televisione, giornali, ma soprattutto web, social per intervenire in diretta nella discussione, ribattere alle dichiarazioni degli ospiti, dire la propria opinione in assoluta libertà. Macaia sarà anche questo.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi