sport

Prosciolto il patron Aldo Dellepiane
57 secondi di lettura
E' arrivata la sentenza della Corte d'Appello federale della Figc sul caso calcioscommesse. Come anticipato da Primocanale.it, è arrivato lo sconto di pena per il Savona, coinvolto nella vicenda insieme al Teramo. La società ligure si è vista accogliere parzialmente il ricorso dalla Corte federale d'appello, rimettendo così piede in Lega Pro ma, come gli abruzzesi, sarà costretta a partire da -6 in classifica. Sia al Savona che al Teramo è stata inoltre inflitta un'ammenda di 30 mila euro.

La Corte presieduta da Gerardo Mastrandrea ha poi prosciolto il patron del Savona, Aldo Dellepiane, che era stato inibito in 1/o Grado per quattro anni e multato anche lui di 100 mila euro. E' stato invece parzialmente accolto il ricorso del presidente del Teramo, Luciano Campitelli, con la sua inibizione che è stata ridotta da quattro a tre anni. E' stata, altresì, mantenuta l'ammenda di 100 mila euro.

Per quanto riguarda il Catania, i giudici hanno parzialmente accolto il ricorso della squadra siciliana, riducendo da 12 a 9 i punti di penalizzazione da scontare nella stagione calcistica entrante in Lega Pro. Il presidente Pulvirenti ha invece rinunciato al ricorso e resta inibito per 5 anni.