Aperto in via eccezionale l'Appartamento dei Principi Ereditari, nelle date di giovedì 27 e venerdì 28 agosto, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00.Le aperture straordinarie dell'Appartamento, che sono state effettuate nei mesi di giugno, luglio e agosto, termineranno questa settimana.
Per continuare a dare la possibilità ai visitatori di ammirare questo piccolo appartamento, composto da 10 stanze, chiunque fosse interessato a visitarlo, dal 18 settembre 2015 sarà possibile prenotare la visita guidata.
La visita comprende le sale che costituirono l’alloggio privato, prima di Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d’Asburgo-Lorena e, poi, di Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi.
Nelle sale sono esposte tele di artisti quali Giovanni Benedetto Castiglione detto il Grechetto, Vincenzo Camuccini, Luca Cambiaso, Carlo Maratta, Domenico Parodi, ritratti di casa Savoia e un notevole numero di arredi, suppellettili e tappezzerie risalenti all’allestimento voluto nel 1842 da Carlo Alberto.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi