
Sulla A12 in direzione Genova, code a tratti tra Rapallo e Genova Est. Si procede a passo d'uomo, in alcuni punti il flusso è bloccato. Per quanto riguarda il Ponente, traffico in tilt tra Arenzano e il bivio A10/A26 in direzione Alessandria.
Code anche a Ponente. Un incolonnamento di circa 25 km persiste da stamattina tra Albenga e Savona in direzione Genova. Nella prima parte della giornata circolazione bloccata anche in direzione Ventimiglia, tra Albisola e Finale Ligure.
Nel pomeriggio una coda lunga 6 km si è formata sulla A10 tra Varazze e Albisola in direzione Ventimiglia. La presenza di un incidente ha infatti rallentato il notevole flusso di traffico pesente per il controesodo.
STOP AI MEZZI PESANTI - Sulle autostrade presenti soprattutto veicoli leggeri. "Il traffico pesante tradizionalmente in questo periodo è fortemente ridotto", spiega il direttore Riccardo Rigacci, che ricorda come "i mezzi pesanti non potranno circolare sabato dalle 8 alle 16, domenica dalle 7 alle 22. Questo sempre per agevolare questo traffico atteso".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?