cronaca

L'intervento del sindaco Centanaro a Primocanale
1 minuto e 0 secondi di lettura
Il sindaco di Leivi Vittorio Centanaro non dimentica le promesse ricevute e attacca il Governo: “Abbiamo avuto nel novembre scorso due vittime e decine di persone sfollate. L’alluvione, la frana, un territorio a rischio e da Roma dopo le parole, il nulla. Sono arrabbiato e preoccupato. Il nuovo assessore regionale Giampedrone mi ha detto: non so come puoi’ stare tranquillo. Ha ragione, spero che questa giunta ci dia una mano”.

Dopo le parole del sindaco di Montoggio Fantoni, a Primocanale parla a ruota libera Centanaro: “Il patto di stabilita’ non è stato sbloccato e ora come facciamo a prevenire certe calamita’? L’autunno mi fa paura. Solo la vostra televisione ci sta vicino".


"Ci avevano detto che avrebbero tolto l’imu sui terreni agricoli e non ci hanno scontato neanche quella - ha aggiunto - E’ vergognoso. Tutti noi sindaci siamo stati convocati in Regione a Genova, siamo tutti uniti. E poi i fondi del patto di solidarietà che fine hanno fatto? Se bastasse abbandonare la fascia tricolore che porto addosso l’avrei gia’ fatto. Ma non possiamo abbandonare i nostri cittadini proprio adesso”.