Se ieri è stata una giornata da bollino rosso sulle autostrade, oggi l'esodo estivo sarà soprattutto via mare: sono quasi 15mila i viaggiatori che oggi si imbarcheranno sui traghetti in partenza dal porto di Genova. Il picco è atteso in serata: intorno alle 20 saranno 4 le navi in partenza per le isole, con rallentamenti previsti all'uscita di Genova Ovest e all'ingresso del terminal traghetti del porto di Genova.
La giornata dei record per il terminal traghetti però è stata quella di ieri, con 31mila transiti. Domani saranno 27mila i passeggeri di passaggio dal porto di Genova, con circa 17mila partenze.
Sul fronte delle autostrade, anche oggi giornata da bollino rosso, dopo i rallentamenti e le code di ieri. Tanti i turisti in arrivo in Liguria da Piemonte e Lombardia, ma si prevede anche traffico intenso per gli attraversamenti di chi si recherà in Versilia e Costa Azzurra.
Il picco del traffico però è atteso per il prossimo fine settimana, quando sulle autostrade liguri sono attese due giornate da "bollino nero" per le partenze.
cronaca
Al via l'esodo estivo, traghetti presi d'assalto
Tra ieri e domani 72mila passeggeri
53 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Capo narcos condannato a Genova trucidato in Colombia
- Tenta di aprire la cassaforte della Croce Verde di Sestri Ponente e scappa
- Auto di lusso rubate in Italia e vendute all'estero tramite il porto di Genova: due arresti
- Vibrazioni a Sestri Ponente, il 22 gennaio nuova assemblea pubblica
- Il medico risponde - Influenza, perchè i bambini sono i più colpiti?
- A12, furgone brucia sul viadotto Bisagno: lunghe code
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer