
In Liguria la morsa del caldo si è parzialmente allentata anche se oggi il termometro ha fatto registrare valori di tutto rispetto. Il primato nello spezzino, a Castelnuovo Magra, dove si sono sfiorati i 33 gradi. 31 gradi alla Spezia, 30 a Genova, 29 a Savona e 27 a Imperia gli altri valori massimi.
Una situazione apparentemente migliore rispetto ai giorni precedenti ma che non deve trarre in inganno. Da martedì, infatti, il termometro tornerà a salire e con esso anche l'umidità.
Insomma, il mese di luglio vuole lasciare, anche nell'ultima settimana, ai liguri un ricordo fatto di sofferenza e temperature ben al di sopra delle medie stagionali.
MARE GROSSO- Due bagnanti si sono trovati in difficoltà,oggi, per la corrente e il mare agitato che li ha spinti contro la scogliera di Capo Noli.
Protagonisti due turisti piemontesi Fabio C., 47 anni, e Alessandro G., 48, salvati dagli uomini della guardia costiera. Nell'operazione sono stati impegnati anche i vigili del fuoco di Savona intervenuti con la loro unità navale.
I due turisti, trasportati a riva, sono stati poi accompagnati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per essere medicati.
IL COMMENTO
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto
Salis, la nuova giunta promette discontinuità in un clima già "caldo"