Cronaca

Torna alla homepage
Presente anche la polizia che ha avviato le indagini per ricostruire l'accaduto
1 minuto e 45 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Dramma nella scuola De Amicis di Genova Voltri dove poco prima delle 12 un alunno di sette anni è precipitato dal secondo piano riportando ferite gravissime.  Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, che ha richiesto l'intervento dell'elicottero per un trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini: per consentirne l’atterraggio è stato chiuso il casello di Pra’ dove l’elicottero Drago è arrivato in pochi minuti.

Il bambino in condizioni disperate è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini. E' attualmente ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. L'ospedale emetterà un nuovo bollettino medico in serata.

Avviate le indagini 

Dalle prime informazioni il bimbo sarebbe caduto dal cornicione di uno dei due grossi terrazzi del secondo piano, per cause ancora in fase di accertamento. La passante che lo ha visto precipitare è stata trasportata al pronto soccorso del Villa Scassi in stato di shock. La polizia ha avviato le indagini per ricostruire l'accaduto.

Valditara: "Fare subito chiarezza"

Sull'episodio è intervenuto anche il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: "Seguo con grande apprensione quanto accaduto. In questo momento il mio pensiero è rivolto innanzitutto a lui e alla sua famiglia. Un sentito ringraziamento ai soccorritori e ai medici per il pronto intervento. Sarà necessario fare rapidamente chiarezza sulle dinamiche dell'accaduto". Su sua indicazione il direttore dell'Ufficio scolastico regionale disporrà a breve una ispezione per fare piena luce sulle dinamiche del caso del bimbo precipitato dal balcone di una scuola a Genova.
 

Salis: "In contatto con il padre"

"Sono in contatto con il padre del bambino che si trova al Gaslini e tra poco chiamerò il ministro Valditara. La scientifica sta facendo il suo lavoro, sta andando avanti con le indagini". Lo ha detto la sindaca di Genova Silvia Salis al termine del sopralluogo nella scuola di Genova Voltri dopo la caduta del bimbo di 7 anni da un terrazzino. "Le condizioni sono gravi, è in rianimazione e per il momento non abbiamo ulteriori informazioni - ha concluso -. Siamo in continuo contatto con le istituzioni"
 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook