cronaca

Livello 3 per domani e venerdì
55 secondi di lettura
La Protezione civile del Comune di Genova comunica che il Ministero della Salute ha emanato un avviso per calore nella città di Genova.

"Per  domani, giovedì 16 luglio, e per venerdì 17 luglio è previsto il livello 3 (ondata di calore, condizioni elevate di rischio persistenti, temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute in particolare su anziani, bambini, persone con malattie croniche)". 

Le temperature previste per domani saranno  comprese tra 25-26 e 30-29 gradi (temperatura massima percepita 34 gradi). "Si raccomanda di osservare regole utili a prevenire i rischi. Si deve evitare, per quanto possibile, di uscire nelle ore più calde della giornata, dalle 11 alle 18. Tale comportamento è particolarmente necessario per gli  anziani, i bambini e le persone affette da patologie.  Si consiglia di bere acqua con regolarità, escludere gli alcolici e le bibite gassate o gelate e consumare pasti leggeri e poco conditi".

E’ in funzione il numero verde della Regione Liguria per informazioni e assistenza socio-sanitaria 800995988, attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20.