politica

Sarà presentato il rapporto economico provinciale
59 secondi di lettura
Si è aperta questa mattina a Imperia, all'auditorium della Camera di Commercio di via Schiva, l'attesa assemblea provinciale annuale della Confcommercio di Imperia, alla quale sono stati invitati il governatore della Liguria Giovanni Toti e i consiglieri regionali.

Sul tavolo tante questioni cruciali per lo sviluppo economico di Imperia all'incontro, moderato dal direttore di Primocanale Luigi Leone. Tra gli ospiti, il presidente della Camera di Commercio Franco Amadeo, e il sindaco di Imperia Carlo Capacci. 

Sarà l'occasione per presentare a Toti il documento politico redatto da Confcommercio Imperia e il rapporto economico provinciale che fa riferimento al secondo trimestre 2015. 

"Per la prima volta si comincia a sentire la ripresa, anche se non siamo ancora fuori dalla crisi - spiega Claudio Roggero, direttore provinciale di Confcommercio Imperia - La nostra città è superiore alla media italiana, e questo fa ben sperare per il futuro"

"Si vede una piccola ripresa dell'occupazione e dei ricavi - prosegue Roggero - si investe di più, anche se sono ancora in diminuzione il numero delle imprese. Una curiosità? Imperia è la nona provincia in Italia per la presenza di operatori stranieri"