cronaca

Sequestrata una maxi partita da 185 kg, valore 75 milioni
57 secondi di lettura
I finanzieri del Comando Provinciale di Genova, nel corso di controlli nel porto di Genova Prà/Voltri, hanno arrestato quattro persone che stavano tentando di far uscire 185 kg di cocaina, contenuti all’interno di 5 borsoni, prelevati all’interno di un container proveniente dal Perù e contenente origano (le immagini).

Tre degli arrestati sono dipendenti della società Voltri Terminal Europa, il quarto è di origine calabrese e indossava gli stessi indumenti di lavoro utilizzati dagli operatori portuali. Due degli arrestati sono stati fermati a bordo di una Fiat Panda di servizio del Vte all’interno del porto mentre altri due li attendevano fuori a bordo di due autovetture già predisposte per il ritiro della droga.

Al dettaglio, il valore della droga sequestrata ammonta a circa 75 milioni di euro.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 90 mila euro in contanti oltre a numerosi apparecchi telefonici.

L’arrestato di origine calabrese, privo di documenti d’identità, era latitante per un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Palmi per reati relativi alla violazione della normativa sulle armi, rapine, ricettazione e sequestro di persona.