cronaca

Incidente a 120 km da New York
1 minuto e 5 secondi di lettura
Incidente in Pennsylvania, dove un tir si è scontrato con un bus che trasportava turisti italiani. Il bilancio sarebbe di tre morti. Lo riporta l'Associated Press. Uno dei tre morti è l'autista del pullman stesso.

Tutti i turisti a bordo del bus sono italiani. Lo riporta l'agenzia citando il medico legale di Monroe, Robert Allen. Il tour era operato da Accademia Bus per conto, probabilmente, del tour operator Viaggidea che organizza viaggi da New York alle cascate del Niagara e in Canada.

Sono molti i feriti, almeno una decina, nello scontro. Lo rendono noto i media americani. Molti dei feriti sono stati trasporti in ospedale "privi di conoscenza" e due di questi sarebbero in condizioni critiche.

L'incidente è avvenuto a 120 chilometri da New York, sulla Interstate 380. Dalle immagini si vede il bus ancora in piedi e nella direzione di marcia, ma con la parte frontale completamente distrutta. Davanti un rimorchio che sembra avergli tagliato improvvisamente la strada. I testimoni raccontano di urla e grida provenire dal bus subito l'incidente. I soccorsi sarebbero arrivati tempestivamente.

Secondo quanto riferisce un'affiliata locale della Nbc news, in un aeroporto regionale vicino al luogo dell'incidente, Mount Pocono Regional Airport, le normali operazioni di volo sono state sospese, per permettere eventuali arrivi e partenze di aerei per il trasporto di feriti.