sport

In attesa del pronunciamento del Coni sul Genoa
1 minuto e 20 secondi di lettura
Massimo Ferrero potrebbe entrare nella storia della Sampdoria al termine della stagione. Se i blucerchiati dovessero mantenere il settimo posto e se venisse confermato al Genova il no per la licenza Uefa, il presidente centrerebbe il piazzamento europeo al primo anno di presidenza.

Nella storia della Sampdoria è capitato solo nella stagione '61/'62, a Glauco Lolli Ghetti, quando i blucerchiati seppur classificatisi al decimo posto vennero invitati a partecipare alla Coppa delle Fiere '62/63.

LICENZA UEFA - Il Genoa avrebbe chiesto all'Organo arbitrale del Coni una deroga per la discussione del ricorso contro la mancata concessione della licenza Uefa per partecipare all'Europa League. Ma la Figc ha fatto sapere che consegnerà all'Uefa la lista delle squadre che hanno conseguito la licenza e il Genoa non c'è. Appare improbabile che il club possa partecipare all'Europa League conquistata sul campo.

SCANDALO FIFA - Blatter è il nuvoo presidente della Fifa dopo il passo indietro dl candidato giordano al termine della prima votazione. Per Blatter si tratta del quinto mandato consecutivo alla presidenza della Fifa. Nel primo scrutinio, lo svizzero aveva ottenuto 133 voti, appena 7 in meno del quorum, contro i 73 del principe giordano Alì Bin Al Hussein. Poi la decisione dello sfidante di ritirarsi che ha dato il via libera alla conferma di Blatter.

ULTIMA DI CAMPIONATO - Primo match stasera (sabato 30 maggio) con la sfida Verona-Juventus alle 18. Alle 20:45 il match Atalanta-Milan. Domenica 31 maggio alle 20.45 tutti gli altri match: Fiorentina-Chievo, Roma-Palermo, Sampdoria-Parma, Inter-Empoli, Torino-Cesena, Sassuolo-Genoa e la sfida più attesa, Napoli-Lazio, per decidere chi accederà alla Champions.