curiosità

Firmato protocollo in Comune
1 minuto e 4 secondi di lettura
Migliorare l'esistenza dei cani randagi e  facilitare chi decide di adottarli. A questo scopo il Comune di Diano Marina ha firmato un protocollo  che prevede che "chi adotta un cane del Comune di Diano Marina (ospitato nella struttura convenzionata con l'Ente) ha diritto a richiedere e ottenere, per due anni, un rimborso delle spese veterinarie, alimentari e di cura documentate fino ad un importo di 1.000 euro, con un massimo di 500 euro per anno". La Polizia locale verificherà e sanzionerà eventuali abusi.

"Si tratta di un provvedimento - spiega Luigi Basso, Assessore al Bilancio e alla Polizia locale - che da un lato ci consente di risparmiare perché il costo del cane in struttura sarebbe superiore e dall'altro incentiva il privato ad adottare il cane. In questo modo speriamo di evitare la discriminazione sui cani più anziani".

Il protocollo fa seguito ad altre iniziative intraprese dal Comune di Diano Marina per arginare il fenomen del randagismo. E' infatti già stata stipulata una convenzione con la "Pensione Gli Ulivi" di Chiusavecchia per l'affidamento in appalto del servizio di ricovero e custodia dei cani randagi ed è stata rinnovata la convenzione con il veterinario per il Pronto Soccorso animali.