
La mostra mercato del libro, inserita nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio, si affaccia direttamente sulle vie del Centro storico e con circa 50mila visitatori si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale. E' prevista la presenza di oltre 70 stands fra piccole e medie Case Editrici provenienti da tutta Italia.
E proprio grazie al Festival della Cultura Mediterranea Imperia è entrata di diritto fra “Le Città del Libro” italiane con la motivazione “il livello raggiunto dalla fiera letteraria di Porto Maurizio”. L'annuncio fu dato dall'allora Ministro dei Beni e Attività Culturali Massimo Bray .
Ampio l'elenco degli ospiti di questa edizione: da Teresa De Sio ad Antonio Di Bella, da Mario Giordano a Vittorio Sgarbi, e molti altri. "Aspettiamo questi ospiti straordinari", spiegano a Primocanale gli organizzatori. "Si è creato un sodalizio importante tra Fiera del Libro e istituti scolastici. L'inaugurzione sarà dedicata proprio ai bambini. Avremo "Piazza Italia" con un palcoscenico dedicato a tutte le scuole che vogliano fare intrattenimento"
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?