cronaca

A Genova, interrogato da agenti ammette 'ho perso la testa'
55 secondi di lettura
Per tre volte ha chiesto al ragazzino che fumava a bordo dell'autobus di spegnere la sigaretta. Di fronte all'ennesimo diniego del quindicenne ha estratto dalla giacca un coltello e lo ha sfregiato. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a bordo di un autobus a Bolzaneto, nella periferia di Genova. A dare l'allarme è stato il conducente che ha fermato il mezzo ed ha chiamato la polizia.

Gli agenti hanno bloccato l'aggressore, un pensionato di 67 anni. Il quindicenne ferito è stato trasportato in ospedale al Villa Scassi di Sampierdarena. I medici gli hanno suturato la ferita al mento e lo hanno giudicato guaribile in pochi giorni. Il pensionato interrogato dalla polizia ha detto di essere stato esasperato dal comportamento del giovane:

"Gli avevo già chiesto di smettere alla fermata perché il fumo mi finiva in faccia e mi infastidiva. Non solo non ha buttato via la sigaretta ma ha continuato ha fumare anche sul bus. Così ho perso la testa...", ha raccontato agli agenti. L'uomo è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere di lesioni e porto abusivo di coltello.