L'ammiraglio Vincenzo Melone, comandante della Capitaneria di Porto di Genova, non è voluto mancare alla cerimonia di scoprimento della targa commemorativa per Daniele Fratantonio, una delle nove vittime del crollo della torre Piloti del porto di Genova avvenuto il 7 maggio 2013. La cerimonia, alla presenza delle autorità civili e militari e le associazioni cittadine, è stata voluta dal Comune di Rapallo dove Fratantonio abitava ed era molto conosciuto.
"Daniele è una vittima del dovere e ha donato la vita come hanno fatto gli altri. Questi ragazzi continueranno a vivere nella Capitaneria di Porto", ha detto Melone nel suo discorso. Dopo di lui hanno preso la parola il vice sindaco di Rapallo Piergiorgio Brigati e la madre di Daniele, Giusy Forli.
"In attesa di giustizia ricordo il suo sorriso e sono fiera di averlo avuto come figlio", ha detto la donna. La targa è stata apposta sulla Casa del Mare nel porto di Rapallo. Durante la cerimonia sono state consegnate a nome di Daniele Fratantonio due borse di studio offerte dalla Capitaneria di Porto a due studenti, uno dell'istituto di Rapallo e l'altro del Nautico di Camogli, scuole frequentate da Fratantonio.
cronaca
Tragedia della Torre piloti, a Rapallo una targa per Fratantonio
Melone: "Vittima del dovere". Madre: "Aspetto giustizia"
58 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Savona approva il bilancio da 69 milioni di euro per il 2025: cosa prevede
- Un pinocchio di metallo di sette metri per gli 800 papà separati liguri
- Vieira: "Siamo fiduciosi, col Milan vogliamo giocarcela fino al 95'"
- Droni con gps per cercare dispersi, nuovi strumenti per i vigili del fuoco della Liguria
- Cocaina al posto delle mentine: 20enne arrestato
- Specializzato in furti sugli autobus, 'preso' da carabiniere fuori servizio e arrestato
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo